Icona di ricerca download.it
Advertisement

Celebre e rinomato emulatore di Android per computer, indicato per computer di fascia alta

Download alternativo da server esterno (disponibilità non garantita):

Download Alternativo

Celebre e rinomato emulatore di Android per computer, indicato per computer di fascia alta

Scarica Bluestacks 3 gratuitamente. Disponibile da server verificati.

  • Downloader veloce e gratuito (maggiori informazioni)
  • Ricevi raccomandazioni personalizzate, e scopri Apps perfette per te!
  • Scarica dai nostri Server sicuri - Garanzia Zero Virus

Download alternativo da server esterno (disponibilità non garantita):

Download Alternativo

App popolari in Utility e patch per giochi

Cos'è Bluestacks 3

Bluestacks 3, che sicuramente farà drizzare le antenne ai possessori di smartphone Android, ha l'obiettivo di rendere meno netta la linea di demarcazione tra l'interfaccia del computer Windows e l'interfaccia utente mobile utilizzata dai dispositivi Android. In breve, installando questo software, i possessori di smartphone possono installare applicazioni sul proprio computer. Dopo aver preparato l'emulatore, il motore del software crea un front-end Android a tutto schermo, completo di file di applicazioni famose, come quelle fornite dal popolarissimo Google Play Store.

Gli utenti di smartphone mobili si sono abituati a manipolare piccole icone. Mentre sono in movimento, leggono le notizie, controllano le ultime previsioni del tempo e scaricano musica. Quando hanno finito con un'app, però, è il momento di giocare a un gioco preferito. Detto questo, i possessori di smartphone Android a volte trovano difficile padroneggiare i giochi mobili, soprattutto quando il mondo esterno interferisce. E se questa esperienza di gioco potesse essere replicata a casa? E se le applicazioni e i giochi di Google Play potessero essere installati su un computer desktop? È qui che Bluestacks 3 si rivela utile. Questo programma emula un'interfaccia Android e consente ai possessori di Windows di installare le applicazioni del Play Store sul proprio sistema. Quindi, con l'utility ottimizzata per la virtualizzazione e basata su cloud caricata, un appassionato di smartphone Android ha accesso a un modo completamente nuovo di interagire con le applicazioni e i giochi mobili. Poiché l'interfaccia emulata dello smartphone è caricata su un computer Windows, diventano improvvisamente disponibili altri modi di manipolare i programmi. Un mouse o una tastiera possono sostituire il tocco delle dita o il passaggio del pollice. Un gioco, magari troppo difficile da controllare con due dita tremanti, diventa ora più facile da gestire, con i controlli assegnati a un gruppo di scorciatoie da tastiera. Questo è ciò che Bluestacks 3 può fare per i possessori di Android; il programma crea un'esperienza interattiva più ricca e profonda.

Il front-end dell'emulatore crea una finestra a tutto schermo. Questo è un bene, soprattutto se la persona che esegue il software è un po' maldestra, ha dita più grandi della media o ha problemi di vista. Un monitor da 17 pollici, più una tastiera e un mouse, rendono molto più facile giocare a giochi difficili. Inoltre, con un computer collegato a un bel set di altoparlanti HiFi, anche le applicazioni musicali e video avranno un aspetto e un suono migliori se emulati su un computer Windows. Naturalmente, quando si utilizza un emulatore ci sono degli inconvenienti occasionali da correggere, ma i progettisti di Bluestacks 3 hanno fatto un ottimo lavoro per ridurre al minimo questi inconvenienti. Infatti, lo script di installazione del software funziona senza intoppi, per cui l'utility sembra destinata a utenti occasionali e non a magichepiù di informatica. Veloce e ricco di prestazioni quando il software è attivo e funzionante, l'emulatore Android riesce a gestire la maggior parte delle applicazioni e dei giochi del Play Store senza problemi. Tuttavia, una o due volte all'anno arrivano nuove iterazioni del sistema operativo e gli sviluppatori di giochi amano modificare i loro prodotti. Non c'è da preoccuparsi: il motore dell'emulatore Bluestacks 3 è sempre in fase di sviluppo, quindi verrà aggiornato con l'uscita di nuovi giochi.

Fare un passo indietro rispetto alle finestre delle app e dei giochi, facciamo un giro nel front-end dell'utility. Una voce del menu Centro App si trova vicino alla sezione Sistema Account. Ciò significa che gli utenti possono inserire e configurare le credenziali del proprio account Google e regolare le impostazioni delle app. Se un gioco o un'applicazione mobile si comporta in modo inappropriato, questi due pannelli possono essere utilizzati per risolvere il problema. Da notare che, per creare un'esperienza di gioco più coinvolgente e divertente, l'emulatore incorpora una funzionalità di chat. Dopotutto, ai giocatori piace fare battute quando sono immersi in un ottimo gioco. L'ultima tra le voci del menu del front-end più importanti, c'è l'opzione di mappatura dei tasti. I Keymapper dell'emulatore consentono ai giocatori di assegnare le scorciatoie da tastiera preferite. Per fare un esempio pratico di questa funzione, un giocatore potrebbe mappare il lanciatore di siluri alla lettera T, per poi lanciare istintivamente quell'arma quando viene attaccato da un nemico online. Il fatto che il gioco sia ora emulato su un monitor di grandi dimensioni non è un motivo per perdere di vista un comando vincente.

In ogni caso, Bluestacks 3 è raramente usato come emulatore di app. Certo, è bello poter visualizzare il meteo o le notizie su uno schermo più grande, ma è un compito che può essere svolto da qualsiasi vecchio browser web. No, questo emulatore è inteso come un'interfaccia di gioco mobile ad alte prestazioni. In quanto tale, offre un'esperienza utente priva di ritardi e un potente rimappatore di tastiera, oltre a tutti gli extra che permetteranno a un giocatore appassionato o occasionale di vincere una combattuta competizione di gioco mobile. Tuttavia, per ottenere il meglio da Bluestacks 3, è necessario un computer piuttosto potente.

Pro

  • È un emulatore Android intuitivo
  • Front-end accattivante e semplice
  • Nasconde un potente motore software
Contro
  • Richiede un computer di capacità moderata